TALENT

ALDO CAMILLO GOTTI "Siva"

“We should accept but non expect.
Whatever comes, accept it.
Whatever goes, accept it”.

“Dovremmo accettare la realtà e non avere aspettative.
Qualunque cosa accada, accettala.
Comunque vada, accettala”.

Ho incontrato lo yoga agli inizi degli anni ’90 e da allora, con fasi alterne, mi accompagna nella mia vita. La partecipazione ai corsi di Meditazione e Raja Yoga presso il centro Integral Yoga Shanti mi hanno permesso di approfondire la mia pratica. Nel 2018 ho avuto l’opportunità di partecipare al LYT (Living Yoga Training) presso lo Satchitananda Yogaville Ashram in Virginia USA). L’anno successivo ho frequentato il corso per insegnanti conseguendo il diploma per insegnare Asana e Pranayama al primo livello.

Attualmente sto frequentando il corso per accedere al livello intermedio di pratica. La mia passione per lo Yoga mi porta a frequenti viaggi in India e in Oriente dove ho avuto l’opportunità di praticare con Maestri locali. Il mio obbiettivo ora è di condividere la mia esperienza con le persone che incontrerò durante il cammino.

ALESSANDRA PERGREFFI

Alessandra Pergreffi è un’insegnante di yoga con un grande entusiasmo verso la vita, l’amore e lo stare bene. Mescola un tono giocoso con un’autentica indagine sulla natura dell’essere, per portare gli antichi insegnamenti di saggezza nella pratica dello yoga e poi nella vita moderna. È insegnante Certificata Anusara Yoga.

La sua passione per l’insegnamento dell’arte e della scienza dello yoga è alimentata continuamente dallo studio della filosofia, ma anche delle ricerche più recenti.

Con più di 20 anni di esperienza, vive lo yoga come campo d’azione per conoscere sempre meglio il potere del respiro, il movimento attento del corpo e l’allineamento della mente.

Nel 2021 approfondisce il tema del respiro partecipando al corso formativo sulle metriche della Heart Rate Variability e sull’impiego dei dispositivi di bio-rilevazione e di biofeedback della HRV, riservato ai professionisti dei settori salute, benessere, sport e coaching. 

 

 

ALESSANDRO ANSELMI

Alessandro Anselmi, dottore forestale, iscritto all’Albo di Piacenza. Socio di Agrsilva SCTP – società di consulenza agronomica, forestale e naturalistica – collaboro con Enti pubblici, Consorzi e aziende agricole e forestali.

Mi occupo di pianificazione forestale, progettazione di interventi di miglioramento forestale e di recupero ambientale, progettazione e potenziamento della sentieristica, programmazione e gestione del verde urbano, valutazioni di stabilità di alberi, studi d’incidenza e analisi ambientali per opere e interventi in aree protette.

Dal 2015 svolgo attività di volontariato nel FAI Fondo per l’Ambiente Italiano collaborando in particolare per gli eventi a tema “verde”.

CRISTINA BUCCI

Laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano e diplomata all’Atelier di Teatro Danza della Scuola d’arte drammatica ‘Paolo Grassi’ ha sempre unito l’interesse per la conoscenza alla ricerca artistica.

Ha lavorato come danzatrice in alcune compagnie di danza contemporanea italiane ed è insegnante di danza, Pilates e Yoga da più di vent’anni.

Continua la sua ricerca nella poesia del movimento attraverso performance di improvvisazione e incursioni di danza urbana. È formatrice nel campo della Filosofia dello Yoga e tiene workshop e retreat dedicati a quel meraviglioso viaggio che parte dal corpo e arriva allo spirito.

ELEONORA SALTARELLI

Naturopata, erborista, specializzata in riflessologia plantare e massaggi viso anti age.

 

ELIA LAMANUZZI

Elia Lamanuzzi, operatore olistico di musica rilassante meditativa, impegnato nell’uso di strumenti come: gong, hang drum, arpa in quarzo, fujara e vari altri strumenti, con la sperimentazione degli effetti di queste frequenze, propone un’esperienza sonora e vibrazionale che vi porterà a sondare stati interni profondi e meditativi.

 

GUE PEL LING

Il Ghe Pel Ling è un Istituto Studi di Buddhismo Tibetano sotto la guida di Sua Santità il Dalai Lama, attivo a Milano dal 1978.

Le attività promuovono lo studio e la pratica dell’insegnamento del Buddha attraverso l’educazione e la trasformazione della mente.

L’Istituto organizza insegnamenti, ritiri e cerimonie tipiche del Buddhismo tibetano condotte da Lama altamente qualificati.

 

LETIZIA ANELLI

Letizia Anelli, architetto con all’attivo incarichi professionali e consulenze in ambito di progettazione e restauro architettonico con specializzazione in interventi sui beni culturali architettonici, artistici e paesaggistici.

Dal 2019 fa parte dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto della Diocesi di Piacenza-Bobbio. All’esperienza professionale affianca, dal 2007, l’attività di volontariato nel FAI Fondo per l’Ambiente Italiano con l’attuale ruolo di Capo Delegazione della provincia di Piacenza.

Dal 2015 collabora con il Politecnico di Milano-Polo di Piacenza per la didattica nei laboratori di progettazione urbana e del paesaggio.

MARIA CRISTINA ALTROCCHI

Inizio a praticare l’Ashtanga Vinyasa nel 2007. Nel 2008 vengo iniziata alle tecniche meditative del Kriya Yoga da Roy Eugene Davis, discepolo diretto di Paramahansa Yogananda.

Nel 2013 mi diplomo al Kriya Yoga Ashram come insegnante in Kriya Yoga Integrale, ottenendo la certificazione Yoga Alliance 200h RYT. Inizio da subito a insegnare con grande intensità a gruppi, privati ed all’interno di aziende – Corporate Yoga- con l’obiettivo di voler trasmettere agli allievi la potenza e la bellezza di questa antica arte scientifica.

Nel 2018 ottengo la certificazione 500h RYT con Odaka Yoga.
Nel 2020 ottengo una nuova certificazione con Dhugal Meachem per YIN YOGA, e sempre nel 2020 YOGA KIDS con Odaka.

MARTA CAVALLARI

Marta Cavallari nasce a Cusano Milanino, la città giardino, nel 1984. Nei primi anni di vita si dedica a tutto quello che avrebbe reso felice un papà anni ‘80: spara rovesci, manda palline in buca e fa tranquillamente 12 km in bicicletta per il piacere della scoperta.

Al liceo esagera con la spuma e forse, complice mezzo obnubilante da gas dei prodotti, crede davvero di salvare il mondo studiando economia. Si laurea in Finanza Internazionale, effettivamente con una tesi sui meccanismi finanziari virtuosi per l’abbattimento di CO2 nell’ambiente, ma dal sogno ai fatti si ritrova a fare il trader. Dopo anni trascorsi davanti a 12 monitor a vivere nuovamente il sogno anni ‘80 che non fa per lei, decide di appendere il completo al chiodo e indossare le birkenstock.

Dopo uno studio “matto e disperatissimo”(cit.) diventa operatrice shiatsu, arrivando a un livello di passione così coinvolgente da far capire a tutti i suoi amici cosa sia davvero lo shiatsu. Questo succede 14 anni fa, la passione non passa, al massimo passa per momenti di fanatismo che fortunatamente rientrano, oggi si occupa di Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu, insegna Meditazione e Qigong e non smetterà mai di ricercare il benessere e l’equilibrio possibile in questa società un po’ moderna, un po’ complicata ma che è quella che abbiamo!

MARTA SELVA CIPRIANI

Amante e profonda conoscitrice della Natura, sono cresciuta tra i boschi dell’Appenino Umbro. Pioniera per destino, amo offrire possibilità e strumenti di guarigione attraverso un’educazione consapevole alla propria sessualità. Invito ad utilizzare il corpo come bussola dell’Anima nella navigazione della vita.

Nel mio percorso come operatrice somatica, mi sono formata come Somatic Sex Educator, Sexologycal Bodyworker, oltre ad Embodied Counsellor, Somatic Experiencing Operator e Authentic Relating Facilitator.

MONIKA KROPFITSCH

MONIKA KROPFITSCH

Monika Kropfitsch è un’insegnante di Pilates, Yoga e facilitatrice nel campo della Mindfulness. Crede fortemente nella connessione e ama aiutare l’essere umano a riscoprire il benessere fisico ed emotivo a 360°, combinando movimento e meditazione. Il suo intento più grande è quello di far ritrovare alle persone la propria identità, entrando in sintonia con il proprio corpo e la propria anima. Intuire ciò di cui ha bisogno la persona, capire e cogliere il suo stato d’animo creando per ciascuna un percorso intimo e personalizzato che ridia fiducia e faccia ritrovare il proprio mondo interiore. Ottiene un primo Certificato di CoreWork Pilates Metodo Lagree nel 2017, per iniziare ad insegnarlo professionalmente nel 2019, quando consegue la Certificazione di istruttrice STOTT PILATES® Metodo Merrithew.

Tuttavia, è stato solo grazie all’incontro con la Mindfulness e lo Yoga che comprende quanto ogni persona sia più di un semplice corpo. Decide così di intraprendere un approccio più consapevole e spirituale, certificandosi nel 2020 presso la Scuola Internazionale di Yoga Kula Collective in Guatemala, riconosciuta dall’International Alliance. Qui Monika consegue una formazione Shamanica, con un imprinting di “Bhakti Yoga” nella pratica dell’Ashtanga, Vinyasa e Hatha Yoga e nella meditazione tantrica, che combina movimento, respiro e suono per migliorare il flusso di energia che attraversa il nostro corpo.

PAOLA MIRETTA

Da vent’anni nel mondo del fitness. Ideatrice e titolare di Fitness Boutique Piacenza, studio di Pilates & Yoga, specializzato in AntiGravity e suspension fitness.

Vinyasa Yoga 500 H. RYT, Master Teacher per l’Italia di IPATH Method, CardioYoga Leader per l’Italia, AntiGravity Fitness & Yoga Star 1 Instructor, Presenter e Formatrice per Fiteducation Italia, Educator per MedicalPilates School.

 

PATRIZIA BALBO

Patrizia Balbo, ideatrice di percorsi motivazionali individuali e per team aziendali, sviluppati attraverso il linguaggio dei miti, dei simboli e degli archetipi. Collabora con aziende, enti, associazioni e media.

Autrice del libro Ai piedi di Venere; ideatrice e conduttrice dei laboratori: Il Leader Illuminato; Il Difetto funzionale; Metti ordine nel tuo Olimpo. Ideatrice dei progetti Annus Memorabilis, Stella stellina, Costellazioni Parlanti, Pagine sospese.

PIERO VIVARELLI

Piero Vivarelli, uno tra gli insegnanti di hatha yoga più influenti in Italia, è il fondatore e il responsabile dei corsi dell’Atma Studio. La riconosciuta abilità di Piero nel guidare gli studenti ad esplorare in profondità e con sicurezza le proprie risorse interiori ed esteriori attraverso l’hatha yoga, nasce dalla sua profonda esperienza del potere della pratica, e dalla passione con cui condivide tale esperienza in modo aperto e sincero.

Dedito sin dal 1994 allo yoga in tutti i suoi aspetti tradizionali, ha vissuto in India dal 1997 al 2000. Sin dal 1996 ha studiato con John Friend, fondatore di Anusara Yoga, e con altri insegnanti di fama internazionale, e nel 2005 è stato il primo italiano a ottenere la certificazione di Anusara Yoga. Nello stesso anno ha fondato l’AtmaStudio di Bologna.

Profondamente influenzato dallo studio con professori di filosofie e religioni orientali di fama mondiale quali Mark Dyczkowski, Carlos Pomeda, Bill Mahony e Paul Muller Ortega, insegna regolarmente all’AtmaStudio e tiene corsi, training per insegnanti e ritiri in Italia e in altri paesi Europei.

REBECCA SABA

Rebecca Saba ha vissuto l’incontro con i Tarocchi come una vera e proprio chiamata ad essere completamente al loro servizio – e di chi ne sente il bisogno – con passione, dedizione e gratitudine.

Ha studiato con Marianne Costa e Cristobal Jodorowsky, di cui segue la visione profonda e creativa.

STEFANIA SANTI

Vivo da sempre la Natura grazie alle mie origini “campagnole”.

Negli anni è cambiato il mio modo di immergermi in essa; se una volta l’obiettivo era raggiungere la cima, un rifugio o un luogo ben preciso nel minor tempo possibile, ora il più grande appagamento è di stare, stare con me stessa, è di essere più che di fare.

Ho trovato nella Natura una grande alleata che mi accompagna nel mio profondo per ritrovare quelle parti di me che ancora non ricordo.

Nel 2022 ho conseguito il diploma, con l’ente CSEN, come istruttrice sportiva ed operatrice in discipline bionaturali in Forest Bathing.

Tra il 2017 e il 2020 ho frequentato la scuola triennale per counselor olistico ad indirizzo bioenergetico.

Nel frattempo ho avuto il grande piacere di incontrare Michele Giovagnoli con il quale ho potuto cominciare ad approcciarmi allo Spirito degli Alberi e all’Alchimia Selvatica.

VITTO PASCALE "Js. Gyandharma"

È un insegnante di Yoga Metodo Satyananda, stile di ortodosso di Yoga, che promuove la pratica come uno stile di vita composto dagli Asana, Pranayama, Meditazione, Concentrazione e studio dei testi della tradizione.

Vitto insegna da quasi 10 anni Yoga, Meditazione, tecniche di concentrazione, Pranayama e Filosofia Indiana in vari centri di Milano e presso corsi di preparazione per futuri e future insegnanti di Yoga.

Fa parte del gruppo RainbOM Yoga che con le sue “experience” promuove la commemorazione di giornate ad alto valore sociale e culturale e sostiene associazioni di volontariato.

Scrive inoltre di Filosofia e Mitologia Indiana sulla rivista nazionale Vivere lo Yoga.

Vitto si riconosce come persona non-binaria in armonia con il superamento degli opposti e l’unione tra maschile e femminile postulato negli antichi testi yogici: pensate che l’identità e la percezione di genere sia una questione contemporanea?

 

EVA GERALDINE FONTANELLI

Consulente di Moda e Sostenibilita’, fondatrice di Goooders.

Eva Geraldine Fontanelli per metà italiana e per metà francese dopo una lunga carriera nelle riviste di moda come giornalista di moda per elle magazine , glamour e vanity fair , diventa consulente delle nazioni unite per progetti che formano capitale sociale grazie alla creazione accessori ed abiti in paesi svantaggiati.

A questo punto del suo percorso decide nel 2019 di mettere insieme il Bello e il Buono del suo bagaglio nel concept goooders , una destinazione per il viaggiatore consapevole, oltre ad un’agenzia Make it Goood che accompagna i brand in un percorso di sostenibilità .

Indirizzo Evento

BLOOM GRAZZANO
Viale del castello, 2
29020 Grazzano Visconti
Piacenza

Email

event@bloomsociety.it

Registrati alla Newsletter